A Fano grande successo per la riunione organizzata dall’Audax

Dilettantistica di ottimo spessore quella mandata in onda dalla Audax di Fano presso la palestra Metaurilia lo scorso weekend. Dieci combattimenti con pugili marchigiani e romagnoli: interessate tutte le categorie dagli schoolboy agli  junior,  youth e gli elite. Combattimenti tutti equilibrati che hanno entusiasmato il pubblico che è accorso in buon numero. Soddisfatto ed a ben ragione il Presidente Minardi, che è stato elogiato anche dal Presidente regionale Romanella.

Campeggio ed Albano, alle prime armi, hanno dimostrato come anche con pochissima esperienza si possa fornire un pugilato di classe. Ha vinto lo jesino meritatamente ma di stretta misura. Molto bello anche il confronto fra Deniku della Italica e Ricci di Jesi. La vittoria è andata al romagnolo ma a nostro parere il pareggio avrebbe premiato entrambi. Altro match interessante quello che ha visto prevalere Lazzari di Cattolica sull’anconetano Latini. La prima ripresa è stata appannaggio del pugile della Upa che peraltro ha puntato tutto sui colpi caricati ed è andato subito in debito di ossigeno perdendo i due ultimi tempi. Shala Rotatori di Jesi ha superato Perini della Nike in un confronto molto acceso rimediando una ferita all’occhio sinistro. Ottime anche le prestazioni di Polverari e Bela della Audax che hanno superato Marziali e Antonelli della Nike. Un bellissimo pomeriggio di Boxe chiuso con soddisfazione della organizzazione, degli atleti e soprattutto del pubblico che ha partecipato con un tifo da stadio.

 Sostanzialmente giusti i verdetti della quaterna arbitrale.

Arbitri Giudici: Sauro Di Clementi, Fabrizio Longarini, Lupi Alberto, Musangu Ngeleka; Medico di bordo ring: Roberto Bruscoli; Commissario  di Riunione: Gabriele Fradeani; Presidio mobile: Croce Rossa di Fano; Speaker: Giuseppino Vesprini; Cronometrista: Adriano Pazzaglia.

I risultati

Schoolboy kg 52: Campeggio Giorgio (Pug. Jesina) b. Albano Mattia (Cattolica Boxe); Youth kg 60: Deniku Erizon (Italica Boxe) b. Ricci Damiano (Pug. Jesina); Gabbanelli Leonardo (Upa) b. Stafi Daniel (Audax); Elite kg 60: Tracchi Stefano ( Cattolica Boxe) b. Pellonara Diego (Pug. Jesina); Gaggiotti Cristian ( Upa) b. Soma Gabriel (Audax); Celeschi Luca (Nike) b. Lasca Beniamino (Upa); Kg 81: Lazzari Andrea (Cattolica Boxe) b. Latini Kevin (Upa); kg 70: Shala Rotatori Simon (Pug. Jesina) b. Perini Leonardo (Nike); kg 75: Polverari Giovanni ((Audax) b.  Marziali Matteo (Nike); Bela Erjon (Audax) b. Antonello Nicolo (Nike)   

(M.P.)